Il 12 novembre, presso il Centro Congressi CBM (viale Palmiro Togliatti 1058), alle ore 18, si terrà l’incontro-dibattito intitolato “Fermiamo la distruzione pubblica della scuola” organizzato dal Comitato costituente dell’Associazione…
Assofin, tirocini a 775 euro
Per i neolaureati in discipline economiche, giuridiche, statistiche con voto di laurea di almeno 95/110L’Associazione Italiana del Credito al Consumo ed Immobiliare (Assofin) offre, anche quest’anno, 10 occasioni – Baldo Grazzini 2016 – rivolte a neolaureati, per l’attivazione di tirocini teorico-pratici.
Svolgimento delle mansioni. Le borse di studio vengono assegnate per lo svolgimento di tirocini aziendali ma anche formazione in aula della durata di sei mesi, indicativamente dal prossimo 1 giugno al 30 novembre.
Lo stage sarà svolto presso le sedi e/o le filiali delle associate aderenti all’iniziativa, presenti su tutto il territorio nazionale (Roma inclusa).
L’importo di ciascuna borsa di studio è di 775 euro lordi mensili, che verranno corrisposti direttamente dalla Società presso la quale gli assegnatari delle borse effettueranno il periodo di stage.
I requisiti per neolaureati. Per essere ammessi alla selezione i candidati devono essere in possesso della laurea in discipline economiche, giuridiche, statistiche. È considerato requisito indispensabile l’aver conseguito un voto di laurea non inferiore a 95/110.
I candidati devono avere la cittadinanza italiana oppure di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea e aver conseguito la laurea da non più di 12 mesi alla data di inizio dello stage (Giugno/Luglio).
Come presentare domanda. La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere inviata entro il 30 aprile, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, ad Assofin – Selezione Borse di Studio “Baldo Grazzini”- Corso Italia, 17 – 20122 – Milano.
Il candidato dovrà inviare la domanda redatta in carta libera, corredata da curriculum vitae et studiorum e dal certificato di laurea in carta semplice (è valida anche una fotocopia) rilasciato dalla Segreteria Studenti dell’Università, dal quale risulti la data di conseguimento ed il voto riportato dei singoli esami sostenuti nel corso degli studi.
Bando integrale e modello di domanda del progetto, giunto quest’anno alla diciassettesima edizione, li trovate sul sito www.assofin.it nella sezione “Servizi”-“Risorse umane”.
A cura di RomaLavoro (www.romalavoro.info)