

E’ iniziata la mattina del 18 gennaio la rimozione della copertura in eternit dal tetto del circolo bocciofilo di via Guido Biagi, a Casalbernocchi nel X Municipio di Roma Capitale. L’intervento è effettuato nel rispetto delle normative vigenti per garantire la pubblica sicurezza.
“Abbiamo proceduto con l’applicazione preliminare di sostanze chimiche a spruzzo – dichiara in una nota il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone – per prevenire la dispersione delle fibre di amianto. E’ partita quindi la rimozione attraverso l’incapsulamento del tetto e il suo smaltimento con il trasporto nelle discariche autorizzate.
Abbiamo effettuato l’operazione in piena sicurezza, vista anche la vicinanza della scuola materna ‘La crociera’ e dopo aver ricevuto l’autorizzazione dall’Ater, proprietaria del terreno. Questa amministrazione non produce carte ma cose, finalizzate al miglioramento della qualità della vita dei cittadini del nostro territorio”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.