Categorie: Lavoro
Municipi: ,

Bandi commercio entro tempi stabiliti

Lo assicura l'assessore capitolino Adriano Meloni che ha incontrato gli operatori in protesta

“La direttiva europea sui servizi ci impone di mettere a bando tutte le concessioni per il commercio su area pubblica entro maggio-luglio 2017. I nostri uffici sono già al lavoro per risolvere una situazione difficile su cui scontiamo, è bene ricordarlo, un ritardo enorme ereditato da chi ci ha preceduto. Da settimane abbiamo avviato con i Municipi un’intensa
collaborazione per pervenire nel più breve tempo possibile ad una ricognizione, un censimento della situazione esistente che ci permetterà di emanare i bandi nei tempi stabiliti”. Così in una nota l’assessore allo Sviluppo economico di Roma Capitale, Adriano Meloni, che questa mattina ha incontrato una delegazione di rappresentanti degli ambulanti romani che hanno protestato negli uffici dell’assessorato in via dei Cerchi.

Adriano Meloni Cna Colombi incontro artigiani agosto Assessore commercio“Ad agosto abbiamo già avuto un primo incontro con le categorie e, al contrario di quanto affermato dagli operatori, avevamo già fissato un ulteriore appuntamento in calendario a breve. Oggi ho comunque ricevuto ed ascoltato le loro preoccupazioni. E voglio rassicurarli che queste ultime sono le stesse dell’amministrazione. Tuttavia non si può accettare che si usino modi e forme di protesta fuori dal consentito” ha concluso Meloni.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati