Categorie: Cronaca Sport
Municipi: ,

Biglietti a ruba per la protesta Lotito

L'Olimpico diventerà il palcoscenico della più grande protesta anti-Lotito durante Lazio-Sassuolo

Sarebbe stato bello poter concludere il titolo con nome del match, che fra l’altro non è che una normalissima partita di campionato, l’incontro con la squadra modenese, diventata ultima in classifica dopo l’insperata vittoria etnea contro la stessa Lazio, non spiega infatti il sold-out che si sta verificando all’Olimpico con affluenze da far impallidire un derby.

lotitoclaudioLa vittoria del Sassuolo è data a 7.50 dal  portale di scommesse sportive online Bwin, come potete vedere all’url www.bwin.it/calcio, ma queste quotazioni sono forse esagerate per i tifosi della squadra capitolina delusi dalle poche aspirazioni del presidente Claudio Lotito.

La contestazione della tifoseria prende luogo appunto nel constatare che la squadra, pur avendo introiti importanti, non aspiri a risultati eccellenti mantenendo come obbiettivo stagionale il posizionamento in metà classifica.

Nel corso del tempo la presa di coscienza della tifoseria laziale sembra essere aumentata e così la maturità e la civiltà della contestazione, e se prima era limitata ad un numero esiguo di tifosi che usava metodi non sempre corretti pur di ottenere maggiore visibilità, oggi il numero di critici e contestatori è esageratamente alto come dimostra l’affluenza contro il Sassuolo.

Nell’epoca dei social network le contestazioni sono facilmente organizzabili e pagine come “Lotito libera la Lazio” su Facebook diventano i punti di snodo vitali del movimento, e con la crescita dei Fan cambia la dialettica usata, e se la pagina eredita ancora il nome “lotitodevimorire” a chiudere l’url, oggi si parla di protesta pacifica e civile in cui i post vengono eviscerati dai possibili insulti che li coloravano all’inizio.

La dirigenza laziale ed, in minor misura, il direttore tecnico Reja godono anche di qualche sostenitore, e, mentre i detrattori richiedono un cambiamento di rotta, chi sostiene la dirigenza biancoazzurra vede nelle scelte di Lotito un progetto di fondo, e se magari riconoscono che la condotta del presidente laziale è eccessivamente prudenziale credono cionondimeno che non mancherà di dare i suoi frutti.

D’altra parte molti pensano che la protesta sta andando troppo avanti, con una tifoseria che pensa sempre più a protestare contro la dirigenza e sempre meno a sostenere la squadra. Nella nostra sezione dedicata allo sport continueremo a seguire anche queste vicende.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento