Bravetta, sopralluogo del sindaco ai cantieri dell’ex Residence

La demolizione del secondo comparto, avviata a novembre del 2023, sarà ultimata nella primavera del 2024

Sopralluogo del sindaco Roberto Gualtieri presso il cantiere dell’ex Residence Bravetta, dove sono attualmente in corso i lavori per la demolizione dei fabbricati; con lui l’Assessore all’Urbanistica Maurizio Veloccia e il Presidente del Municipio Roma XII, Elio Tomassetti.

L’Ex Residence “Roma”, costruito negli anni ’70, fu utilizzato per molti anni come sito di accoglienza e residenzialità.

Il verificarsi di numerosi episodi di degrado e criminalità aveva creato nel tempo forti criticità nel quartiere, sino a renderne indispensabile lo sgombero, avvenuto nell’agosto del 2007. Da allora gli edifici, privati dei muri esterni per scongiurare nuove occupazioni, erano rimasti in attesa di bonifica e riqualificazione.

La demolizione del primo edificio, iniziata a luglio 2022, è terminata nella primavera del 2023 mentre quella del secondo comparto, avviata a novembre del 2023 sarà ultimata nella primavera del 2024.

Con l’abbattimento del secondo comparto, costituito da 4 fabbricati, si completerà la demolizione di tutto il complesso: circa 100mila metri cubi di cemento abbandonati per oltre 15 anni.

IL VIDEO

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento