

Tassone: verificata fattibilità cavalcavia ciclopedonale
Ieri 7 gennaio nel corso del sopralluogo effettuato dal presidente del X Municipio tassone, insieme con il dirigente della Unità organizzativa tecnica del X Municipio di Roma Capitale Paolo Cafaggi e i tecnici del Dipartimento Sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana (Simu) del Comune di Roma, è stata verificata la fattibilità della realizzazione del cavalcavia ciclopedonale, sulla via Cristoforo Colombo all’altezza dell’incrocio con via Pindaro e via Wolf Ferrari.
“L’Unità organizzativa tecnica del X Municipio di Roma Capitale – spiega Tassone – nelle prossime 2 settimane, predisporrà un progetto preliminare che verrà sottoposto al dipartimento Simu, ufficio ponti e viabilità. Dopo le acquisizioni dei pareri, sarà redatto un progetto definitivo in base al quale sarà bandita la gara per l’appalto di progettazione e costruzione del cavalcavia ciclopedonale. Quest’ultimo verrà realizzato in legno lamellare, con rampe di accesso per i diversamente abili. I tempi di realizzazione si aggirano intorno ai 5/6 mesi. Il costo del finanziamento, come già annunciato, è di circa 140mila euro.
Crediamo in questo modo di dare risposte alla nostra comunità, sconvolta dal tragico investimento di Lorenzo Greco, nella notte di Capodanno. Alla sua famiglia, agli amici e parenti tutti, vanno le mie più sentite condoglianze, proprio nel giorno che ha visto la celebrazione delle esequie nella chiesa di Sant’Aurea a Ostia Antica”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.