Casale Rosso: dopo due anni, l’alcova è ancora lì

Alla base di un traliccio dell'alta tensione nel parchetto tra la via Togliatti, via F. Angeli e Piazza P. Pascali

Sono già passati oltre due anni da quando facemmo il pezzo che tra il serio e il faceto segnalava alle istituzioni tutte una situazione a due poco grottesca: l’utilizzo ad alcova della base di un traliccio dell’alta tensione nel parchetto del Piano di zona Casale Rosso che si trova nel mezzo, non del triangolo delle Bermude, ma bensì di quello del “Sesso a Pagamento” della periferia romana che tra l’indifferenza di chi dovrebbe e potrebbe fare qualcosa si trova tra la via Togliatti, via F. Angeli e Piazza P. Pascali.

Casale-Rosso-alcova-a-20000-VoltDopo il nostro precedente articolo l’allora Giunta Palmieri fece bonificare l’area e, tra le critiche dei residenti, fece sostituire la rete di recinzione con una inidonea allo scopo che gli stessi residenti definirono da “gallinaio”.
Nulla invece fu fatto per installare i quattro lampioni previsti.
A terra ci sono ancora ancora i fori per il loro alloggiamento.
La rete ovviamente dopo due o tre giorni appena fu rotta in più punti e l’alcova prima sporadicamente e poi a pieno ritmo tornò alle funzioni originarie.

Il parchetto tornò ad essere un wc all’aria aperta utilizzato da numerosi clienti del mercato domenicale di Porta Portese est.
amplesso piazzale Pascali di giornoIl tutto a una ventina di metri dalle finestre delle abitazioni da cui in qualunque ora del giorno è possibile assistere al consumo di carne umana senza che neppure per “finta” chi è preposto al controllo della sicurezza e della legalità provi ad intervenire.

Adesso per fortuna “ovviamente da verificare” i cittadini, stufi di evanescenti promesse, hanno mandato a meditare dall’opposizione sia i precedenti amministratori di prossimità che quelli capitolini. Ora che i nuovi si sono insediati e dopo la nomina degli Assessori sono in corso quelli delle presidenze delle commissioni permanenti e speciali, ci si aspetta che il nuovo presidente Boccuzzi e la sindaca Virginia Raggi mettano nella loro “Agenda operativa” e tra le prime questioni da risolvere, il posizionamento di quattro lampioni per l’illuminazione tra l’altro della fermata dell’Atac sulla Togliatti e di una idonea recinzione del piccolo parco incastonato tra piazza P. Pascali e via F. Angeli. Insomma, non si accettano altre promesse.

https://abitarearoma.it/sesso-20000-volt-trans-prostituzione-casale-rosso


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento