Castelfusano ancora in fiamme

Benvenuti-Ficosecco (EcoItaliaSolidale): "Ormai bandiera bianca. Intervengano i caschi blu dell'ONU"
Redazione - 2 Agosto 2017

“Ancora un incendio – denunciano in una nota Benvenuti-Ficosecco (EcoItaliaSolidale) – è divampato nella pineta di Castel Fusano, ormai a Roma e dintorni solo fiamme, dai parchi alle riserve naturali, dalle sterpaglie agli sfasciacarrozze. Siamo praticamente alla resa, con Comune e Regione che sembrano alzare bandiera bianca e ci chiediamo, come avevamo già fatto agli inizi del mese di luglio, se per mettere in sicurezza il nostro territorio bisognerà servirsi dei caschi blu dell’Onu”.

Questo ennesimo incendio dimostra chiaramente che gli appelli che da più parti anche recentemente sono stati rivolti alle Istituzioni per il
rischio incendi sono stati totalmente disattesi e che non si riesce ad adottare provvedimenti adeguati a difendere un patrimonio ambientale di rilevanza straordinaria se non l’interdizione al passaggio di cittadini e di sportivi lasciando spazio al fuoco. Non ultimi da considerare i disagi che costantemente debbono subire tutti coloro che risiedono ad Ostia, coloro che per ragioni balneari tentano di raggiungere il Lido e che invece rimangono fra il fumo degli incendi, i disagi per l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico”.
Chi ha responsabilità e competenze intervenga, è inaccettabile che la Capitale d’Italia non venga tutelata e protetta”

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti