Municipi: | Quartiere:

Chiude il Bar Giulia all’Alessandrino

Dopo oltre 60 anni di attività, si spegne una storica insegna

“Caffè Giulia dal 1963” così recita l’insegna in viale Alessandrino 409 che purtroppo non si accenderà più perché pochi giorni fa, in questo torrido luglio del 2024 il bar ha chiuso.

Nel 2015 consegnammo l’attestato di merito, prestigio, qualità e storicità alla famiglia Lalli.

Salutiamo e auguriamo ogni bene a tutta la famiglia Lalli che da molti anni ospitava sul proprio bancone le copie del nostro mensile cartaceo Abitare A.

Le testimonianze degli “alessandrini”

Hanno chiuso, che peccato davvero erano così gentili sorridenti sempre, il bar della nostra giovinezza. Tiziana M.

Non abito più in “borgata“ dal 1976 ma, almeno 3/4 volte l’anno passavo al Bar Giulia, il punto d’incontro della mia gioventù. Con degli amici, Valter, Martino, Massimo, Ciro e tanti altri siamo riusciti a far interessare Quinto, il proprietario, al calcio.
Quinto, il Presidente, ha coinvolto altri suoi amici negozianti ed hanno fondato la MAJOR ALESSANDRINA con tanto di campo.
Per tanti anni in una parete del locale è rimasta appesa una foto di Noi squadra con allenatore, presidente e dirigenti. Grazie Bar Giulia, grazie Lalli Quinto e Figli per quei belli anni! Augusto D.

Un Bar storico…. un pezzo di quartiere che finisce!!!! Walter

Noooo! Il nostro punto di riferimento da ragazzi. Vale M.

Quanto mi dispiace, un bar storico del nostro quartiere la mia adolescenza. Luana M.

Mi stavo chiedendo perché fosse chiuso… non immaginavo avesse lasciato – Persone stupende FABIO & PAOLO… hanno rappresentato il quartiere. Rino R.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

2 commenti su “Chiude il Bar Giulia all’Alessandrino

  1. Attività storica di famiglia da quando le famiglie si conoscevano tutte perché erano poche e di aiutavano tra loro. Tanti bei ricordi del passato vissuti tutti insieme e tenuti vivi nella memoria della mia famiglia, anche lei storica del quartiere. I miei ricordi di bambina quando andavo con zio a prendere il cornetto algida e alla cassa c erano i titolari, oggi non più tra noi ma insieme a tutta la mia famiglia che ricordando la loro gioventù ci guardano da lassù. Chissà cosa diranno del quartiere di oggi?0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento