Municipi: | Quartiere: ,

Chiude il “Salotto letterario” del Centro Culturale Gabriella Ferri 

La riapertura a settembre con la lettura del Purgatorio dantesco per il 750° anniversario della nascita del poeta fiorentino 

Il 9 luglio 2015 si è concluso il ciclo di “Salotti letterari” che si sono svolti quasi tutti i giovedì, da settembre 2014, presso il Centro Culturale Gabriella Ferri (zona Tiburtina/Pietralata).

220px-Torquato_TassoL’apertura dell’ultimo incontro, su Torquato Tasso e le corti di mecenati nel XVI secolo, è stata accompagnata dall’inno di Mameli, mentre il “Va’ pensiero” ha chiuso le danze.

Le “lezioni” a cura della Professoressa Loredana Mambella con la collaborazione di Pericle Eolo Bellofatto, riprenderanno giovedì 10 settembre 2015 nello stesso centro.

Il nuovo ciclo sarà dedicato alla lettura integrale, con commento, del “Purgatorio” di Dante Alighieri, nel 750° anniversario della sua nascita. I canti del grande poeta, promettono gli organizzatori, saranno intervallati, ogni terzo giovedì del mese, da argomenti diversi.

Intanto, arrivano i ringraziamenti di Mambella, Bellofatto e di tutto il centro culturale che sono rimasti felici delle sempre maggiori presenze ad appuntamenti che hanno riportato la cultura nei quartieri periferici.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento