Categorie: Politica
Municipi: , | Quartiere:

Ciaccheri: lettera ad Ater,Regione Lazio e Prefetto su vicenda circolo liberatorio ” 19 Luglio-Carlo Cafiero”

Intervento relativo alla chiusura del circolo libertario “19 Luglio-Carlo Cafiero” sotto sfratto per morosità. Sfratto che accadrà Mercoledì prossimo 17 Aprile 2024

Il presidente del Municipio Roma VIII, Amedeo Ciaccheri ha scritto oggi una lettera indirizzata all’Ater, alla Regione Lazio e al Prefetto di Roma sulla vicenda relativa alla chiusura del circolo libertario “19 Luglio-Carlo Cafiero” sotto sfratto per morosità. Sfratto che accadrà Mercoledì prossimo 17 Aprile.

“Tuteliamo – ha detto il presidente del Municipio Roma VIII, Amedeo Ciaccheri – un patrimonio culturale e storico di Garbatella e della città. Lo spazio ‘19 Luglio-Carlo Cafiero’ sta cercando insistentemente una interlocuzione con l’Ater volta a risolvere una mediazione necessaria”.

“La lettera – continua Ciaccheri – vuole raccogliere invece l’opportunità di una mediazione che ridia regolarità allo spazio e che soprattutto ci possa permettere di tutelare un archivio dal punto di vista documentale prezioso per i materiali in esso contenuti e che rappresentano – conclude – uno snodo da sempre presente nella rete delle realtà culturali, politiche e sociali attive sul quadrante di Garbatella”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati