![](https://abitarearoma.it/wp/wp-content/uploads/2017/04/Medicina.jpg)
![](https://abitarearoma.it/wp/wp-content/uploads/2017/04/Medicina.jpg)
Il presidente del Municipio Roma VIII, Amedeo Ciaccheri ha scritto oggi una lettera indirizzata all’Ater, alla Regione Lazio e al Prefetto di Roma sulla vicenda relativa alla chiusura del circolo libertario “19 Luglio-Carlo Cafiero” sotto sfratto per morosità. Sfratto che accadrà Mercoledì prossimo 17 Aprile.
“Tuteliamo – ha detto il presidente del Municipio Roma VIII, Amedeo Ciaccheri – un patrimonio culturale e storico di Garbatella e della città. Lo spazio ‘19 Luglio-Carlo Cafiero’ sta cercando insistentemente una interlocuzione con l’Ater volta a risolvere una mediazione necessaria”.
“La lettera – continua Ciaccheri – vuole raccogliere invece l’opportunità di una mediazione che ridia regolarità allo spazio e che soprattutto ci possa permettere di tutelare un archivio dal punto di vista documentale prezioso per i materiali in esso contenuti e che rappresentano – conclude – uno snodo da sempre presente nella rete delle realtà culturali, politiche e sociali attive sul quadrante di Garbatella”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.