Categorie: Incontri e Convegni
Municipi:

Ciampino: il Comune celebra il Giorno Internazionale della Pace

Intenso il programma per il 21 settembre

Il 21 settembre, per il secondo anno consecutivo, il Comune di Ciampino celebra il Giorno Internazionale della Pace, recependo la risoluzione ONU del 2001 finalizzata a stimolare la riflessione internazionale sui valori della pace. La Sala Consiliare Pietro Nenni diventerà il luogo deputato alla celebrazione di questa importante giornata di riflessione.

Queste sono le iniziative previste:
ore 10.00 inaugurazione della mostra dei disegni degli alunni delle Scuole medie di Ciampino: “Un poster per la Pace”.
ore 11.00 Cerimonia di conferimento del titolo di “Cittadino benemerito” al Dott. Costantino Faillace, promotore di iniziative di solidarietà internazionale (il dott. Faillace, geologo, ha portato l’acqua nelle zone più povere dell’India e ha organizzato un’efficiente sistema di adozione a distanza).
Presentazione del volume “Costantino Faillace: vita per l’acqua, acqua per la vita”, di Valeria Sanna.
ore 18.00 scoprimento della scultura bronzea “Resurrection Day”, donata dallo scultore Silvio Amelio, ispirata alla tragedia delle “Twin Towers” e proiezione del filmato “Resurrection Day” a cura di Guglielmo Pinsone. Interverranno: Padre Vincenzo Coli, Custode del Sacro Convento di San Francesco in Assisi e il Prof. Francesco Sicilia, Capo Dipartimento del Ministero per i Beni Culturali e Paesaggistici.
ore 19.00 inni alla Pace, eseguiti dall’Associazione “Coro polifonico di Ciampino”, diretto dal Maestro Mario Lupi.

Nel corso della giornata, in Piazza della Pace, ci sarà una raccolta di pensieri ed emozioni dei cittadini, gli “Aforismi sulla Pace”, a cura dei Volontari del Soccorso della Croce Rossa Italiana di Ciampino.

Info: www.comune.ciampino.roma.it


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento