

Fino ad ottobre cinema a cielo aperto per i romani
Gli studios di Cinecittà accolgono il primo cinema drive-in di Roma ai tempi del Covid-19.
Proprio davanti al teatro 2, è stato allestito il “Sunset Drive-in” che ci accompagnerà fino ad ottobre. L’idea è stata quella di far ripartire il cinema dalle piazzole all’aperto e riportare i romani davanti ai grandi schermi per vivere la magia del cinema.
Complice il distanziamento sociale dovuto al Covid, si crea un clima retrò: auto posteggiate sotto il cielo stellato, il mega schermo e le bibite fresche. Ogni weekend – dallo scorso 3 luglio 2020 fino ad ottobre, Cinecittà apre i suoi cancelli a questa nuova avventura con un programma di proiezioni davvero ricco, che spazia da “Grease” a “Pulp Fiction”, da “Green Book” a “Chi ha incastrato Roger Rabbit”.
Grande avvio lo scorso weekend con le piazzole quasi tutte piene, 160 i posti auto disponibili per un totale di 320 spettatori. Il drive-in non è solo film, ma atmosfera a 360 gradi: l’organizzazione, infatti, mette a disposizione anche un servizio di food and beverage con menù pensati per tutti dai classici ai gluten-free, a cui si accede con il pagamento online per non avere contatti fisici.
Ovviamente è altissima l’attenzione sanitaria, con mascherine, temperatura, autocertificazioni per il tracciamento e distanziamento sociale.
Non ci spetta quindi che fare il nostro biglietto online, salire sulla nostra vettura e trascorrere una serata “nuova” che ci riporti un po’ di normalità e ci faccia sognare, perché chi l’avrebbe mai detto che nel 2020 avremmo potuto godere del fascino del drive in?
Alice Sola
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.