Dar Ciriola, solo robba bona

Inaugurata al Pigneto la prima cirioleria romana. Solo prodotti del Lazio in via Pausania 2
Enzo Luciani - 6 Febbraio 2013

Lunedi 28 gennaio è nata al Pigneto una nuova attività commerciale. Nonostante la giornata uggiosa, l’inaugurazione Dar Ciriola, in via Pausania 2 angolo via del Pigneto presso largo dei Condottieri, è andata benissimo. Esaurita la porchetta di oltre 20 kg così come anche il migliaio di ciriole e molto apprezzate le birre laziali, il tutto gentilmente offerto con il radioso sorriso dai dinamici titolari della cirioleria.

I molti amici accorsi hanno, oltre che gradito, ironizzato sull’utilità di aprire un negozio avente come prodotto principale la ciriola, ma al secondo boccone di questo antico pane romano, ora raro da trovare, la perplessità è svanita degustando le leccornie, rigorosamente regionali, utilizzate Dar Ciriola per farcire.
Un capitolo a parte andrebbe dedicato alle birre, artigianali e non, prodotte nel Lazio.

Dar Ciriola vuole essere anche un punto di ritrovo serale, perché tira su le serrande alle 11 di mattina ma le richiude solo alle 02.00 di notte, dal lunedi al venerdi… mentre il sabato si va avanti qualche ora in più.
Un orario ottimo, ad esempio, al ritorno da una partita di calcetto, invece di andare dal solito monotono Kebabbaro, oppure un precinema o dopo cinema e perché no, anche un fantastico ed economico aperitivo da rimanere a bocca aperta (3 ciriolette farcite più birra a soli 5 €).
La domenica l’apertura è ritardata alle 12,00 con chiusura alle 02,00: apertura ottima per un brunch dopo aver visitato il mercatino domenicale del Pigneto.

Richiedendo l’amicizia su Facebook a Dar Ciriola sarete aggiornati dei vari eventi e di tutte le novità enogastronomiche che verranno proposte, e sul sito www.darciriola.it potrete consultare il menù ed altre notizie. Il recapito telefonico è 0621702636.

Con orgoglio i proprietari ci tengono a ricordare il motto Dar Ciriola “… Ciriola spaccata… goduria assicurata” e ricordano che Dar Ciriola solo robba bona.


Commenti

  Commenti: 4

    Commenti