“De Andrè …per un amore nuovo”

Domenica 15 maggio alle ore 18 il quarto appuntamento di “Pomeriggi culturali” al Centro di via Lepetit a Tor Tre Teste

Il Centro Culturale e il Centro sociale Anziani e l’Associazione culturale “L’Incontro” organizzano domenica 15 maggio alle ore 18 in via Lepetit 86 il quarto appuntamento di “Pomeriggi culturali” intitolato: De André… per un amore nuovo. Tributo corale a un poeta.

“Io sono… Io sono una… donna! Sono una donna nel cuore. Nell’unico posto dove la distinzione non è nel genere ma nelle intenzioni.

1549389_10154057363849824_2907522581491580877_nCosì esordisce l’attrice e cantante  Antonella Bianchi  aprendo  lo  spettacolo “De Andrè …per un amore nuovo” su testo di Luca Mefalopulos, invitando lo spettatore a seguire il racconto della vita travagliata di quella donna, protagonista ed io narrante di tutto lo spettacolo.

Così il testo conduce direttamente all’interno delle canzoni di Fabrizio De Andrè, unendole e raccordandole con un fil rouge narrativo che delinea e tratteggia la storia della vita della protagonista alternando testi (scritti ad hoc) alle canzoni dell’artista genovese, arrangiate dal M° Roberto Boarini ed eseguite dal Coro Accordi e Note o cantate dalla stessa  Antonella Bianchi con l’accompagnamento musicale di Giordana Campanella (pianoforte), Massimo Stocchi (chitarra e percussioni),Gabriele Santori chitarra).

Sarà un racconto doloroso ma ricco di speranza, che aiuta a riflettere, a tratti divertente, a tratti commovente; il racconto di una vita che, attraverso le indimenticabili canzoni di Fabrizio De Andrè, appartiene ormai a tutti.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento