Categorie: Politica
Municipi: , , | Quartiere:

De Santis-Canale (LcR), in zona Cecchignola disservizi insopportabili per studenti e cittadini

Lo dichiarano, in una nota, il Capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi in Campidoglio Antonio De Santis e la Capogruppo in Municipio IX Carla Canale

Sono trascorsi appena due giorni dalla presentazione, da parte del sindaco Gualtieri e della presidente Di Salvo, dei nuovi bus ad alimentazione completamente elettrica e nel quadrante Cecchignola si riscontrano già i primi problemi. I cittadini, infatti, ci hanno segnalato l’impossibilità per i ragazzi di poter accedere negli orari scolastici ai mezzi della linea 721, al cui interno possono viaggiare appena 20 persone tra sedute e posti in piedi.

C’era da aspettarselo: sessanta posti – tre i mezzi contrattualmente previsti – a fronte di circa 4500 studenti che, ogni giorno, devono recarsi agli istituti scolastici presenti su Vigna Murata, cui vanno aggiunti i 1200 ragazzi che si recano all’istituto comprensivo Domenico Purificato sono non pochi, di più. E’ un po’ come voler fare le nozze con i fichi secchi.

Ci domandiamo, quindi, cosa ci sia da festeggiare a fronte di un servizio totalmente insufficiente ed esiguo rispetto alle reali necessità dell’utenza.

Anzichè lasciarsi andare a facili e insensati entusiasmi, il sindaco Gualtieri e la presidente Di Salvo farebbero bene a verificare che il numero delle vetture in esercizio corrisponda a quello previsto da contratto e a garantire – almeno negli orari di entrata e di uscita dalle scuole – il passaggio in contemporanea di più mezzi al fine di assicurare un adeguato servizio di trasporto ai ragazzi che frequentano le scuole.

A tal proposito, inoltre, Gualtieri e Di Salvo dovrebbero valutare attentamente la richiesta dei cittadini di collegare, tramite la linea 766, il Castello della Cecchignola con il quartiere Millevoi – dove sono presenti servizi scolastici e postali – e con la stazione di Trastevere, sempre nell’ottica di diminuire le diseguaglianze esistenti tra i territori della stessa città e, quindi, dello stesso Municipio”.

Lo dichiarano, in una nota, il Capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi in Campidoglio Antonio De Santis e la Capogruppo della Lista Civica Virginia Raggio in Municipio IX Carla Canale.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento