Due concerti di NonSoloCoro Apct e di Studenten Gitaar Ensemble Nederland

Venerdì 6 maggio 2016 a Torre Spaccata e sabato 7 nel centro storico

NonSoloCoro – femminile Apct- diretto da Paula Gallardo insieme allo Studenten Gitaar Ensemble Nederland diretto da Susana Opanski (collega della Galardo, che ha studiato con lei nel Conservatorio della città di La Plata e che risiede da più di 20 anni in Olanda) realizzerà due concerti a Roma.

Il primo si terrà venerdì 6 maggio 2016 alle ore 20 presso il Teatro di Santa Maria Regina Mundi in via A. Barbosi a Torre Spaccata.

Il secondo sabato 7 maggio alle ore 18 all’Oratorio del Caravita, in via del Caravita 7 nel centro storico.

Econcertintrambi con musiche di C. Guastavino, A. Piazzolla, W.A. Mozart, G. Gataldi, J. Del Encina, A. El Sabio.

“I concerti – spiega Paula Gallardo – nascono da un’idea di Susana Opanski: dare valore al nostro lavoro didattico che nasce proprio dalla formazione che abbiamo ricevuto in Argentina e che ci permette di avvicinare le persone alla musica operando in Europa. L’iniziativa è la prima di una serie che negli anni futuri cercheremo di aprire ad altre realtà di tanti altri nostri amici diplomati a La Plata che vivono in diversi paesi europei e non solo”.

Quest’anno ricorrono 200 anni dell’Indipendenza argentina e per tale motivo il repertorio dei concerti sarà prevalentemente di autori argentini. L’evento sarà ripetuto in Olanda ai primi di luglio.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento