

Leggendo l’articolo su “Abitare a Roma” del Cantiere Sociale Tiburtino (https://abitarearoma.it/index.php?doc=articolo&id_articolo=16368) mi viene il dubbio che quello che vedo dalla mia abitazione di via Balabanoff non sia la descrizione dello stesso centro sociale.
Da come descrivono la loro storia e il loro impegno nel sociale, sembra che abbiano fatto un lavoro di riqualificazione per l’interesse dei cittadini.
Basta guardare cosa hanno fatto alle costruzioni del campo sportivo; facendo scempio di vernici e scritte varie persino sui tetti e che dire delle loro “iniziative”, sono forse quelle belle manifestazioni in cui si fanno musiche rap fino al mattino e non ci fanno dormire! E se per caso si prova a dirgli di smettere ci insultano attraverso i microfoni che usano sul palco del campo di pallone illuminato a giorno? (pagato da chi?)
Ecco cosa hanno fatto! hanno portato il degrado attaccato alle nostre abitazioni, speriamo che il sindaco Alemanno ci dia una mano a ritornare alla normalità visto che la nostra circoscrizione non ci ha risolto il problema.
Tommaso T.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.