Municipi: , | Quartiere:

“Editoria e Spettacolo” al Teatro Biblioteca Quarticciolo

Giovedì 19 giugno 2014 ospite il Teatro I di Caryl Churchill

Giovedì 19 giugno 2014, alle ore 18.30, al Teatro Biblioteca Quarticciolo si svolgerà la serata dedicata a Editoria e Spettacolo che vedrà ospite il Teatro I – Hotel, Cuore Blu, Lontano lontano, Abbastanza sbronzo da dire ti amo?, Sette bambine ebree di Caryl Churchill – curatrice Paola Bono. Intervengono Paola Bono, curatrice, Giorgina Pilozzi, operatrice culturale, regista e co-traduttrice di Hotel; Sylvia De Fanti, attrice e e co-traduttrice di Hotel, che leggerà brani dei testi di Caryl Churchill.

capture-20140617-211451Altrove riconosciuta come drammaturga di prima grandezza, Caryl Churchill rimane in Italia poco nota al grande pubblico, ma apprezzata da chi ama, studia, pratica il teatro. La sua produzione include decine di testi per la radio, la televisione, il palcoscenico – un mutevole caleidoscopio e insieme un coerente riproporsi di temi, una straordinaria capacità di reinventarsi e reinventare il linguaggio e la scrittura del teatro, mantenendo una tensione civile e politica che illumina a volte quasi profeticamente le questioni più dure del presente.

Far conoscere il suo lavoro è lo scopo di questo volume, il primo di una serie a lei dedicata: la scelta di non procedere cronologicamente, partendo invece da una selezione tra le opere degli ultimi vent’anni, ha voluto privilegiare un punto particolarmente alto della sperimentazione formale e del vigile sguardo sul mondo di Churchill, del suo mirare a un teatro che sia “non normale, non rassicurante” – come recita il titolo di un suo intervento giovanile.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento