Fermati due gruppi di borseggiatori nella Metro A: ladri in fuga sui binari

I malviventi sono stati bloccati dai carabinieri

I Carabinieri di Roma hanno arrestato due gruppi di borseggiatori che seminavano il terrore tra turisti e passeggeri della metropolitana e di piazza di Trevi.

Fermati alla fermata Spagna:

Nel pomeriggio di ieri, verso le 18:00, tre borseggiatori sudamericani hanno tentato di rubare una macchina fotografica a un turista presso la fermata Spagna della linea A della metropolitana.

I Carabinieri della compagnia Roma Centro, in borghese tra i turisti, hanno assistito alla scena e sono intervenuti bloccando due dei malviventi. Il terzo ladro è riuscito a fuggire con la refurtiva attraversando i binari.

Un carabiniere ha inseguito il ladro sulla banchina opposta e, dopo un tentativo di fuga e di disfarsi della refurtiva lanciandola sui binari, è riuscito ad arrestarlo.

La macchina fotografica è stata recuperata e i tre borseggiatori, tutti cittadini cubani, sono stati identificati, arrestati e portati in caserma.

Arresti anche a Trevi:

Poco dopo, un’altra pattuglia in borghese di Carabinieri ha arrestato altri due borseggiatori cubani, un uomo e una donna, in piazza di Trevi.

I due malviventi hanno approfittato della folla per sottrarre con destrezza uno smartphone dalla borsa di una turista straniera che stava fotografando il compagno intento a lanciare la monetina nella fontana.

Anche in questo caso, il telefono è stato recuperato e i due borseggiatori sono stati arrestati e portati via dai Carabinieri.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento