

I genitori e i bambini protestano contro i ritardi nella costruzione della nuova mensa
Domenica 14 aprile nel piazzale antistante l’Auditorium Parco della Musica (viale De Coubertin 30) i genitori e i bambini della Scuola Elementare Villaggio Olimpico, della Scuola dell’Infanzia “Montessori” e della Scuola dell’Infanzia “Il Giramondo”, organizzano un flash mob per protestare contro i ritardi della consegna della mensa scolastica.
La mensa è stata abbattuta due anni fa per la presenza di amianto nella struttura, con la promessa di una rapida ricostruzione entro settembre dello stesso anno.
Dopo ritardi, promesse e rinvii ad oggi la mensa è ancora in costruzione, non viene più nemmeno indicata una data per la consegna e circa 200 bambini continuano a mangiare nei corridoi e nella palestra. I genitori protestano contro l’inadeguatezza del Municipio II nel far fronte agli impegni presi ma soprattutto per non avere a cuore gli interessi e il benessere dei bambini.
Per informazioni sullo svolgimento del flash mob: www.noiperlascuola.org
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.