Galleria Giovanni XXIII: installati i primi tutor per la rilevazione della velocità

Quattro i dispositivi posizionati nella canna sud in direzione Pineta Sacchetti-Foro Italico

È terminata la prima fase delle operazioni per l’installazione dei tutor per la rilevazione di velocità nella Galleria Giovanni XXIII.

Al momento, sono quattro i dispositivi posizionati nella canna sud in direzione Pineta Sacchetti-Foro Italico. Altri quattro sono previsti per la canna nord.

Così la Galleria Giovanni XXIII sarà la prima in Italia dotata di un sistema di rilevazione della velocità in transito. Viene misurata, infatti, dal punto di partenza all’arrivo confrontandola con la velocità consentita di 70km/h.

Soddisfazione da parte di Alessandra Agnello, l’ex presidente della commissione lavori pubblici, che afferma: “Nella scorsa consiliatura, come Presidente della Commissione Capitolina Lavori Pubblici insieme a Michele Menna (già Assessore LL.PP. Municipio XIV), Stefano Simonelli (già presidente del Municipio XV) Paola Loglisci (già Assessora LL.PP. Municipio XV) abbiamo portato avanti questo progetto contro tutto e contro tutti.

Grazie anche – conclude la Agnello – ai Tecnici del Dipartimento SIMU, ai tecnici di Roma Servizi per la Mobilità , alla Polizia Locale  ed al supporto della Assessora capitolina alle Infrastrutture Linda Meleo”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento