Giornata del microchip gratuito a Rocca Priora

La Comunità Montana rende omaggio al Colonnello Rosario Castello

Sabato 21 e domenica 22 settembre presso l’ambulatorio veterinario di Rocca Priora, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, si svolgeranno due giornate di microchippatura canina gratuita. L’iniziativa è  dedicata a tutti i residenti dei comuni appartenenti alla Comunità Montana ed è anche estesa ai cittadini della Provincia di Roma.

“Grazie alla preziosa collaborazione con l’associazione Ekos Pet Onlus – dichiara il Presidente Giuseppe De Righi – stiamo portando avanti non solo l’attività dell’ambulatorio veterinario comprensoriale ma anche la lotta contro un fenomeno annoso come il randagismo, attraverso un’altro importante appuntamento rivolto principalmente ai residenti nel territorio della Comunità Montana ed esteso questa volta a tutta la Provincia di Roma”.

Si rinnova dunque l’appuntamento con le politiche di contrasto al randagismo avviate dalla Comunità Montana impegnata nelle attività per la tutela dei cani e degli animali in genere e per la promozione dell’adozione dei randagi. Le prenotazioni si effettuano solo ed esclusivamente in modalità telematica mediante la compilazione di una form on line. Termine ultimo per la presentazione delle prenotazioni è il giorno 18 settembre 2013 alle ore 13.00.

Il numero dei microchip disponibili per entrambe le giornate è di 100 per il 21 e 100 per il 22. Qualora si dovesse raggiungere il numero prima della scadenza del termine, verrà comunque redatta una lista che sarà utilizzata con priorità per le prossime giornate che avranno luogo nel mese di novembre.

La Comunità Montana consegna la cittadinanza onoraria al Colonnello Rosario Castello

Grande e sentita la partecipazione alla cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria al Colonnello Rosario Castello , svoltasi in occasione del consiglio comunitario venerdì 6 settembre presso l’aula consiliare della Comunità Montana.

Presenti molti sindaci del territorio che hanno espresso la loro riconoscenza nei confronti dello straordinario operato del Colonnello Castello che lascerà i Castelli Romani alla volta di Bari dove andrà ad assumere l’incarico di Comandante provinciale.

“L’impegno delle Forze dell’Ordine in favore della collettività è davvero encomiabile – queste le prime parole del Presidente Giuseppe De Righi – voglio ringraziare per questo il Colonnello Castello al quale va la mia personale riconoscenza per aver portato avanti in questi anni con serietà e professionalità un lavoro delicato e difficile assicurando la sicurezza e la tutela dei cittadini”.

Dedizione, impegno, ma anche collaborazione e presenza costante sono tra le parole maggiormente pronunciate dai Sindaci presenti che hanno voluto ringraziare e salutare personalmente il Colonnello Castello sottolineando soprattutto la sua vicinanza a tutte le Istituzioni con le quali ha instaurato fin dall’inizio un rapporto sinergico e per questo motivo ancora più efficace per la prevenzione e repressione del crimine. I sindaci hanno inoltre ringraziato il Presidente De Righi per aver accolto la richiesta dei Comuni dei Castelli Romani e Prenestini di salutare il Colonnello Castello con una cerimonia ufficiale, riconoscendo ancora una volta il ruolo fondamentale della Comunità Montana, quale tramite straordinario.

“Un riconoscimento pieno e convinto al lavoro svolto dal Colonnello a nome di tutta la comunità – ha dichiarato Pasquale Boccia Sindaco di Rocca di Papa – in quanto ha saputo avvicinare un’istituzione così importante ai cittadini facilitando il lavoro dei Sindaci. Dunque un impegno sociale – conclude Boccia – che ci ha permesso di raggiungere obiettivi fondamentali per la salvaguardia dei nostri Comuni”.

Dello stesso avviso il sindaco di Rocca Priora Damiano Pucci che ha sottolineato l’impegno del Colonnello Castello in particolar modo nel corso della nevicata del 2012 che ha paralizzato l’intera area, poi ancora il Sindaco di Colonna Augusto Cappellini , il Sindaco di Monte Porzio Catone Luciano Gori , il Sindaco di Frascati Stefano Di Tommaso, il sindaco di Palestrina Adolfo De Angelis e il vice Sindaco di Gallicano nel Lazio. Infine l’augurio unanime rivolto al Colonnello Rosario Castello per il nuovo e prossimo incarico presso la città di Bari.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento