Giornata dell’Infanzia: il Municipio VIII fa festa in piazza

Redazione - 20 Novembre 2013

Foto_giornata_infanzia_2013_d0“In occasione della giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza il Municipio Roma VIII organizza dalle alle ore 15, in Piazza Damiano Sauli alla Garbatella, una festa all’insegna della partecipazione di piccoli e grandi a laboratori e spettacoli di animazione. Il tutto è realizzato in collaborazione con il Centro di Aggregazione Giovanile Tetris, la ludoteca Ludomagicabù, il centro musicale Controtempo e il Centro di supporto scolastico Linkiostro.

“Le attività delle associazioni e questa iniziativa –  dichiarano Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII (ex XI) e Claudio Marotta, Assessore alla Cultura del Municipio Roma VIII (ex XI) – rientrano tra quelle previste dalla Legge 285 del 1997 che, grazie al fondo destinato, ha permesso l’innovazione e la sperimentazione del protagonismo giovanile e ha favorito processi di inclusione sociale nei territori. Nel nostro Municipio esiste anche un Ufficio dedicato a sviluppare utili percorsi e buone azioni amministrative nel campo dell’adolescenza e dell’infanzia.”

“Il fondo della 285 rischia un ridimensionamento del 30% previsto nell’attuale Legge di Stabilità a causa della politica miope del governo nazionale che in nome dell’austerità intende tagliare servizi divenuti nel tempo essenziali ed indispensabili. Questa sarà un’ulteriore occasione per pubblicizzare i nostri servizi e presidiare un’importante fetta di intervento sociale a livello territoriale.” –

In caso di pioggia l’iniziativa si svolgerà all’interno dei locali della scuola Cesare Battisti.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti