Giubileo, aumenta segnaletica piazza San Giovanni per direzionare i flussi pedonali

Più segnaletica a tutela dei pedoni e per evitare comportamenti non disciplinati

Nella mattinata di ieri Venerdì 12 Aprile 2024 il Dipartimento dei Lavori pubblici di Roma Capitale ha installato una ulteriore segnaletica a Piazza San Giovanni dove sono in corso i lavori giubilari di riqualificazione del piazzale antistante alla Basilica. Si tratta di un’iniziativa ulteriore a tutela dei pedoni.

A partire dal 3 Aprile, sono iniziate le fasi di cantierizzazione e in concomitanza dello sviluppo delle operazioni è stata posizionata, in conformità a quanto disciplinato dalla Polizia locale, la segnaletica stradale per indirizzare i pedoni sul percorso loro dedicato. La cartellonistica è stata realizzata in italiano e in inglese, trattandosi di un’area di grande interesse culturale e turistico.

Nel corso della settimana l’area è stata monitorata ed è stato constatato come il flusso pedonale procedeva da un lato all’altro della piazza in modo irregolare e non conforme al codice della strada. Per questa ragione è stata ulteriormente implementata la cartellonistica di indirizzo dei flussi.

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati