

L'uomo fermato al volante aveva anche una patente contraffatta
Pensava di farla franca nascondendo la pistola all’interno di un auto. Per questo motivo i carabinieri della compagnia di Ostia hanno arrestato un 51enne gravemente indiziato del reato di porto abusivo di arma.
Lo scorso pomeriggio l’uomo era stato fermato ad Acilia e sottoposto a controllo in strada e trovato in possesso di una pistola illegalmente detenuta. Il 51enne stava occultando la pistola, una Beretta PX4, sotto al sedile della propria auto.
L’arma, sulla cui provenienza saranno effettuati approfondimenti, oltre a presentarsi in ottime condizioni di efficienza e manutenzione, conteneva 9 proiettili, uno dei quali in canna e pronto all’uso. Ignote le motivazioni per cui portasse con sé la pistola.
La perquisizione del mezzo, poi estesa alla persona, ha inoltre portato al rinvenimento di una patente contraffatta e utilizzata dal 51enne che ne era privo. All’esito della convalida dell’arresto, l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.