

La celebrazione dell’Associazione combattenti e reduci di Monte Mario
Il Presidente del XIX Municipio Marco Visconti ha partecipato questa mattina alle celebrazioni per il 4 novembre (giornata dell’Unità nazionale), presso l’Associazione combattenti e reduci di Monte Mario.
E’ stata celebrata una messa alla cui conclusione è stata letta la Preghiera del soldato e un corteo si è snodato sulla via Trionfale per arrivare a deporre una corona al monumento dei caduti a Piazza Nostra Signora di Guadalupe a Monte Mario.
“Oggi – ha dichiarato Visconti – è un giorno importante e noto che viene celebrato con grande entusiasmo. Ringrazio tutti i partecipanti visto che siete la nostra memoria storica e ricordo a tutti noi che in questo momento migliaia di soldati italiani stanno tenendo alto l’onore della Patria in varie parti del mondo, impegnati in difficili operazioni umanitarie.”
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.