Municipi: | Quartiere:

Il Centro anziani di viale Giorgio Morandi a Tor Sapienza cambia volto

Il nuovo presidente è Filippo Amoroso, vicepresidente Annunziata D’Alessandro

Il Centro anziani di viale Giorgio Morandi a Tor Sapienza cambia volto. Giovedì 8 ottobre circa 180 degli oltre 250 iscritti sono accorsi alle urne per scegliere il Comitato di gestione che dirigerà la struttura comunale per i prossimi tre anni.

Annunziata D'Alessandro e Filippo Amoroso
Annunziata D’Alessandro e Filippo Amoroso

Il nuovo presidente è Filippo Amoroso con 109 preferenze, un vero e proprio plebiscito popolare per il 77enne ex dipendente Ama rispetto agli altri candidati alla leadership: Sandra Zammataro ha totalizzato infatti 43 voti, davanti ad Annunziata D’Alessandro (10), Silvano Piacentini (5) e Lucia Di Fiore (3).

Il vicepresidente del circolo per la Terza Età sarà proprio la 55enne Annunziata D’Alessandro che ha incassato la fiducia di ben 56 iscritti davanti a Sandra Zammataro (17), Lucia Di Fiore (16), Umberto Pesciarelli (13), Silvano Piacentini (12) e Claudio Ronci (5), che rivestiranno i ruoli di consiglieri del centro.

Per la cronaca, gli altri due candidati consiglieri, Claudio Piergallini e Salvatore Lozito, hanno ottenuto rispettivamente 2 e un voto.
“Ringraziamo chi ci ha votati per la fiducia: lavoreremo per non deluderli – commentano Amoroso e D’Alessandro che ereditano le redini del centro dallo storico presidente Bruno Grassi – Metteremo tanta buona volontà ascoltando le esigenze di tutti gli iscritti con l’obiettivo di far tornare gli anziani in questo centro d’aggregazione e per stilare insieme un programma di iniziative. Siamo una squadra e si lavorerà tutti uniti per il bene del quartiere”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento