

Martedì 19 marzo, alle 9.30, in piazza San Pietro
C’è grande attesa per la messa di inaugurazione del pontificato di Francesco I che si terrà domani 19 marzo, alle 9.30, in piazza San Pietro, nello stesso giorno in cui si festeggia la festa del Papà.
Per l’occasione sono previste quasi un milione di persone, provenienti da tutto il mondo per ascoltare la messa del nuovo Pontefice. E’ attesa anche un’ampia rappresentanza di capi di Stato.
“Dopo il primo incontro di mercoledì scorso – ha detto Francesco nel corso del suo primo Angelus – oggi posso rivolgere di nuovo il mio saluto a tutti! E sono felice di farlo di domenica, nel giorno del Signore! Questo è bello è importante per noi cristiani: incontrarci di domenica, salutarci, parlarci come ora qui, nella piazza. Una piazza che, grazie ai media, ha le dimensioni del mondo”.
Francesco I parla con emozione e disinvoltura allo stesso tempo, consapevole del difficile compito che lo aspetta ma con l’umiltà di un servitore. E’ voluto scendere in strada per abbracciare i suoi fedeli che ricambiano il suo stesso affetto. A pochi giorni dalla sua elezione Papa Francesco si appresta già a diventare “Il Papa del Popolo”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.