Categorie: Cronaca
Municipi:

Incendio al deposito Atac di Tor Pagnotta

Le fiamme sono state domate dopo qualche ora. Un ferito non grave e due lievemente intossicati

Alle 2,30 circa è scoppiato un vasto incendio nel deposito Atac di via Chiarucci a Tor Pagnotta, gestito dalla Trambus. Al momento risultano coinvolte circa 20 vetture a metano. L’incendio, di cui non si sono ancora accertate le cause, è stato domato alle 4,30 circa dalle Forze dell’ordine e dai Vigili del fuoco.

Un addetto alle pulizie di una ditta esterna, la Cometa S.r.l, ha riportato ustioni alle braccia e alle mani. Trasportato all’ospedale Sant’Eugenio, ha avuto una prognosi di 25 giorni ma le sue condizioni non risultano gravi. Lievemente intossicati anche altri due suoi colleghi. 

L’assessore alla Mobilità e ai Trasporti del Comune di Roma, Sergio Marchi, nel pomeriggio si è recato personalmente presso lo stabilimento, dopo aver fatto visita al dipendente ferito. "L’Amministrazione capitolina – ha dichiarato Marchi – ha chiesto l’immediata costituzione di una commissione di inchiesta interna a Trambus, azienda che gestisce la rimessa di Tor Pagnotta andata in fiamme nelle prime ore di questa mattina, per accertare le cause dell’incendio che ha provocato il danneggiamento di 24 mezzi della flotta a metano, completamente assicurati, del valore di 10 milioni di euro".
"Il corretto funzionamento del piano antincendio della struttura – precisa Marchi -ha consentito l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’Ordine che hanno potuto tempestivamente domare le fiamme. Ringraziamo i vertici della società che hanno immediatamente provveduto all’integrazione con mezzi sostitutivi del servizio delle linee interessate garantendo regolare servizio all’utenza".

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati