Categorie: Cronaca
Municipi:

Incidente mortale in via Portuense

Una ragazza di 20 anni, a bordo di uno scooter, ha perso la vita

La sera del 2 agosto si è verificato un incidente stradale in via Portuense, all´altezza di via Giorgio Troiani. Valentina Venanzi, una ragazza di appena 20 anni, è rimasta uccisa dopo che il suo scooter si è scontrato frontalmente con un’altra moto. La giovane, sbalzata sulla carreggiata, è stata travolta da un autobus della line 774, il cui conducente, Vincenzo Di Pierri, 24 anni, sembrerebbe non essersi accorto di nulla. E’ stato avvertito dell’accaduto telefonicamente. Ora è indagato per omicidio colposo senza omissione di soccorso. Anche il motociclista, con cui la giovane si è scontrata precedentemente, è stato indagato per omicidio colposo.

Sull’incidente si esprime il giorno successivo, Augusto Santori, consigliere del PDL al Municipio XV, dichiarando: “Ieri ero sul posto ma non ho voluto denunciare questi fatti finché non fosse accertata l’effettiva dinamica dell’incidente che, a quanto pare, confermerebbe anche una eventuale indiretta responsabilità di assenza di segnaletica orizzontale su quel tratto di Via Portuense. Oggi, quindi, mi chiedo come sia possibile che i lavori di rifacimento della via Portuense siano stati conclusi da poco e in quel tratto non si sia provveduto a rifare la segnaletica orizzontale”.

“Se ci si trova sul posto – prosegue Santori – la prima cosa che si evidenzia è la presenza della segnaletica orizzontale fino al tratto di via Portuense all’incrocio con via Pietro Venturi, presenza che poi svanisce quasi di colpo in strisce di separazione delle carreggiate divenute oramai quasi invisibili, almeno fino al semaforo prima del Forlanini. Se ci sono responsabilità in questo senso è giusto che le si accertino.

Da parte mia – conclude Santori –  segnalerò tale contesto al XV Gruppo della Polizia Municipale che sta svolgendo le indagini in merito e all’Assessore comunale competente affinché si provveda a tale grave mancanza”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento