Incontro con Claudio Nardocci alla Biblioteca Gianni Rodari

Giovedì 12 novembre 2015, il presidente nazionale dell'UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia) presenta due suoi libri

Giovedì 12 novembre 2015, alle ore 17, presso la Biblioteca Gianni Rodari a Roma in via Francesco Tovaglieri 237a

Incontro con CLAUDIO NARDOCCI, presidente dell’UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia)

con presentazione dei suoi libri:

Romantici Guerrieri (UNPLI, 2008) e Parliamone… Pensieri e segreti sulla comunicazione personale per migliorare la propria vita (Edizioni Universo Editoriale, 2014)

Conducono l’incontro: Vincenzo Luciani, direttore del giornale Abitare A e Pino Liberotti, vice presidente dell’associazione Amici del Parco

Claudio Nardocci
Claudio Nardocci

Claudio Nardocci è nato nel 1954 a Ladispoli (RM), cittadina alla quale è molto legato e dove vive ed opera. Imprenditore, dal 1985 è impegnato nel mondo del volontariato ed è Presidente dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia dal 1996.

Ha già pubblicato Il genio del luogo (1997), Cynara Golosa (2000), Te la do io la Festa (2003), Aperto per ferie (2004), Il turismo dei sogni (2006), Romantici Guerieri (2008).

RomanticiGuerrieriI Romantici Guerrieri di Nardocci sono tutti quelli che corrispondono al nuovo concetto di volontario individuato dall’autore che lo definisce “un cittadino che, per riaffermare i propri valori, è pronto a scendere in campo, a battersi contro le regole ottuse, contro le cattive e pessime abitudini, contro la critica distruttiva, contro la pubblicità fraudolenta e subliminale”.

ParliamoneParliamone… Pensieri e segreti sulla comunicazione personale per migliorare la propria vita non è un classico palloso trattato di public speaking (Come si parla in pubblico) semmai vuole tracciare “un percorso di vita”, raccogliendo in volume l’esperienza pluriennale di una vita fatta di comunicazione con gli altri sia in veste di imprenditore che di volontario, che di sportivo che di formatore. Un libro, insomma, da tenere a portata di mano (un manuale, appunto) per mettere a frutto trucchi appresi in una lunga gavetta di perfezionamento nell’arte di ordinare parole e messaggi per comunicarli nella maniera più semplice ed efficace.

 

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento