Categorie: Incontri e Convegni
Municipi: ,

Incontro con Nick Hornby ed il suo ultimo romanzo “Non buttiamoci giù”

Giovedi 8 alle 21 in p.zza Campidoglio. Letture in italiano di Marco Lodoli

Incontro con Nick Hornby ed il suo ultimo romanzo “Non buttiamoci giù”, giovedì 8 settembre alle ore 21 in piazza del Campidoglio con letture in inglese e dello scrittore Marco Lodoli, in italiano (ingresso libero fino ad esaurimento posti).

La serata, organizzata dalla Casa delle Letterature (06.68134697) dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma, nell’ambito del quarto Festival Internazionale delle Letterature, sarà introdotta da Massimo Gramellini.
Quella dell’8 settembre sarà il primo di una serie di appuntamenti autunnali ed invernali che faranno "da ponte" verso la 5° edizione del Festival, prevista come sempre nel periodo maggio-giugno 2006. Saranno delle sorprese per il pubblico e delle occasioni per la direzione artistica, a cura di Maria Ida Gaeta, per sperimentare nuove formule.

Lo scrittore inglese protagonista in piazza del Campidoglio sarà affiancato da un autore italiano, Marco Lodoli, scelto per le tante assonanze sia di ispirazione artistica che di stile di vita. Le letture che i due autori faranno, sia in inglese che in italiano, si incroceranno e saranno commentate dal canto di Mauro Ermanno Giovanardi dei “La Crus” e dalla musica di Fabio Barovero e Paolo Milanesi. I musicisti sono stati scelti perché capaci di mescolare in un mix originale ed energico la Canzone d’Autore italiana tradizionale con le ultime tendenze della musica rock ed elettronica, una miscela di tradizione ed innovazione che caratterizzano anche il gusto e lo stile letterario di Nick Hornby.

Nick Hornby è nato nel 1957 e vive a Londra. Dopo aver esercitato la professione di insegnante, si è dedicato interamente alla scrittura e collabora con le più prestigiose pagine letterarie inglesi. I suoi libri Febbre a 90°, Alta fedeltà, Un ragazzo, Come diventare buoni e 31 canzoni, Non buttiamoci giù sono usciti in Italia da Guanda che ha pubblicato anche due volumi da lui curati: i racconti di Le parole per dirlo e la raccolta di scritti sulla musica Rock, pop, jazz & altro.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento