Incontro con Simone Consorti al Villaggio Cultura Pentatonic

Presenterà il suo libro "Nell’antro del misantropo". Introduce Anna Maria Curci

Domenica 1° novembre 2015 alle ore 17* al Villaggio Cultura Pentatonic presso l’Associazione Culturale “Villaggio Cultura – Pentatonic” in  viale Oscar Sinigaglia 18 a Roma Incontro con l’autore: Simone Consorti che presenterà il suo libro Nell’antro del misantropo, L’Arcolaio 2014.

Introduce Anna Maria Curci.

simone-consorti-copertinaUno scenario di guerra, di quella guerra, tuttavia, di cui narra la poesia di Ingeborg Bachmann Tutti i giorni, la guerra che non viene più dichiarata, ma proseguita; resti poveri di un Eden liso e compromesso già nei ‘giorni felici’, amputazioni e squarci post-bellici, visioni di ciechi e cecità di visioni, riflessi moltiplicati allo specchio, uno sguardo asciutto, che conosce l’ironia del capovolgimento e non arretra dinanzi al ribrezzo, sulla storia ch’è stata e su quella che sarà: tutto questo si fa incontro a chi sceglie di esplorare “l’antro del misantropo” di Simone Consorti. (Anna Maria Curci)

Simone Consorti
Simone Consorti

Simone Consorti è nato a Roma, dove insegna in un Istituto Superiore. Ha pubblicato i romanzi: L’uomo che scrive sull’acqua ‘aiuto’ (Baldini e Castoldi, 1999, Premio Linus), Sterile come il tuo amore (Besa editrice, 2008), In fuga dalla scuola e verso il mondo(Hacca,2009) e A tempo di sesso (Besa, 2011). Ha raccolto le sue poesie in Perché ho smesso di scriverti versi (Aletti, 2010) e  Nell’antro del misantropo (L’Arcolaio, 2014),oltre che nell’ebook Gli amanti bendati (larecherche.it) Da alcuni anni si occupa di fotografia e sta curando il progetto di street photography “C’era una volta in Europa”.

*  ingresso con tessera ARCI 2015; è possibile tesserarsi in sede. Allo scopo di mantenere lo spazio culturale creato e far fronte alle spese di gestione vi chiediamo una partecipazione economica minima. Per questo è gradita una consumazione


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento