Municipi: ,

Incontro sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza a Roma

Le slide per conoscere i programmi di Roma Capitale

Arrivato nella Capitale il tour nazionale di “Italiadomani”  , ciclo d’incontri promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. La tappa romana – lunedì  21 febbraio  all’Auditorium (sala Sinopoli) è stata organizzata dalla stessa Presidenza con il supporto del Comune di Roma, con la Città Metropolitana di Roma e la Prefettura di Roma. “Italiadomani” fa parte di Next Generation EU, progetto di rilancio economico dedicato agli stati membri.

Obiettivo dell’incontro, illustrare i contenuti e le opportunità del Pnrr – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Tra le opportunità offerte dal Piano: crescita economica sostenibile e inclusiva, pubblica amministrazione più efficiente, trasporti moderni, più coesione territoriale, mercato del lavoro dinamico e all’insegna delle pari opportunità (no discriminazioni di genere e tra generazioni), sanità pubblica rinnovata e vicina alle persone. Il tema è stato affrontato con particolare riferimento alle grandi città e a Roma in particolare.

Per conoscere i programmi di Roma Capitale legati al Pnrr, vedi le slide.

Ha aperto il dibattito il sindaco di Roma – e presidente della Città Metropolitana di Roma Capitale – Roberto Gualtieri. Sono intervenuti Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili; Elena Bonetti, ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia; Massimo Garavaglia, ministro del Turismo; il vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori.

La seconda parte del meeting è stata dedicata al dialogo con i cittadini, con le associazioni di categoria e le imprese.

Ha moderato l’incontro Paola Ansuini, capo dell’Ufficio per la Comunicazione Istituzionale e le Relazioni con i Media della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ha partecipato il direttore de Il Messaggero, Massimo Martinelli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati