Categorie: Cronaca
Municipi: ,

Sgomberata la scuola Tommaso Grossi a Centocelle

Alemanno: bene azione questura. Malcotti, Di Cosimo e Figliomeni (Pdl: adesso subito i lavori della Asl

(Articolo in aggiornamento)

«Ringrazio il Questore di Roma, Giuseppe Caruso, e le forze di polizia – ha dichiarato Gianni Alemanno – per l’importante azione che hanno portato a termine questa mattina a Centocelle.
Garantire la legalità a Roma è fondamentale per riportare regole certe in città. Le occupazioni non sono la risposta adatta al problema abitativo della Capitale, ma creano soltanto ingiustizie tra tutti coloro che affrontano il drammatico problema della mancanze di case.
Il Campidoglio sta portando avanti un’azione decisa per risolvere questa piaga che da troppi anni affligge Roma con l’approvazione del Piano casa, l’acquisto di alloggi Erp, i contributi per gli affitti di case popolari e puntando molto sull’housing sociale».

La scuola Tommaso Grossi era stata occupata il 19 febbraio dal Movimento per il diritto all’abitare.

MALCOTTI, DI COSIMO E FIGLIOMENI (PdL): Sgomberata la ex Scuola Tommaso Grossi, adesso subito i lavori della A.S.L.

Dopo l’occupazione di venerdì scorso della ex Scuola T. Grossi, la immediata mobilitazione dei cittadini di Centocelle e del VII Municipio – coordinata dal Comitato Cittadini a Tutela della Salute e dall’Associazione Planet Onlus – ha consentito che in meno di cinque giorni si giungesse alla liberazione della Scuola grazie al nostro impegno ed al massiccio intervento delle Autorità competenti e delle Forze dell’Ordine alle quali va il nostro ringraziamento.

E’ quanto dichiarano in una nota congiunta l’On. Malcotti. Candidato PdL alla Regione Lazio, l’On. Di Cosimo, Consigliere del Comune di Roma, ed il Cons. Figliomeni, Vice Presidente della Commissione Politiche Sociali del VII Municipio.

Come avevamo già preannunciato – hanno aggiunto i tre esponenti del Popolo della Libertà – il Sindaco Alemanno si è attivato immediatamente presso tutte le Autorità preposte per sollecitare lo sgombero della Scuola in quanto non è tollerabile rivendicare il diritto alla casa, specie nei casi in cui esso è illegittimo, sacrificando il diritto alla salute di migliaia di cittadini del quadrante Est della Città.

Nonostante l’incapacità della Giunta di centro sinistra del VII Municipio a gestire i problemi della collettività manifestata anche ieri con l’assenza dall’Aula consiliare del Presidente Mastrantonio impegnato nella campagna elettorale per gli altri Comuni del Lazio – hanno precisato Malcotti, Di Cosimo e Figliomeni – continueremo il nostro impegno a difesa della legalità sollecitando altresì le Autorità competenti a completare al più presto la procedura di affidamento dei locali alla ASL RM/B in modo che vengano iniziati immediatamente i lavori di ristrutturazione per adibire i locali liberati a struttura sanitaria pubblica al servizio dei cittadini.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento