La “Corsa di Giulio” 2015

Il 25 ottobre 2015 si svolgerà la seconda edizione della manifestazione podistica organizzata dal Liceo Giulio Cesare e dall'Associazione Ex Alunni e patrocinata dal Municipio II

Il 25 ottobre 2015 si svolgerà la seconda edizione della “Corsa di Giulio”, manifestazione podistica organizzata dal Liceo Giulio Cesare e dall’Associazione Ex Alunni e patrocinata dal Municipio II. Come l’anno scorso, il percorso sarà con partenza e arrivo davanti al liceo e si snoderà nelle vie limitrofe.

logogcesQuest’anno la giornata si articolerà su tre distinte gare:

una “competitiva” (10 km, due giri del percorso);

una “non competitiva” (5 km, un giro) aperta a tutti, ma con premiazione riservata agli studenti delle scuole superiori romane;

un’altra “non competitiva” (2 km, su tracciato ridotto) per studenti delle scuole medie inferiori.

Per i requisiti e le modalità di iscrizione e partecipazione, si veda il regolamento.

Ulteriori informazioni su www.liceogiuliocesare.it e www.assogiuliocesare.it

L’Associazione ringrazia per il contributo organizzativo il Municipio II, il Liceo Giulio Cesare e la società sportiva ACSI Campidoglio Palatino e gli sponsor: “BCC di Roma”, “Pane, Amore e Fantasia”, “Il Cervo Rampante”.

corsagiulio15LA CORSA DI GIULIO 2015 – REGOLAMENTO

1. ORGANIZZAZIONE: L’Associazione ex alunni e docenti liceo Giulio Cesare, in collaborazione con l’ACSI Campidoglio Palatino e il Liceo Giulio Cesare organizza la 2ª edizione de “La Corsa di Giulio”, manifestazione di corsa su strada competitiva sulla distanza di Km. 10 e non competitiva sulla distanza di km. 5 e km.2.

La manifestazione si compone delle seguenti prove: – Agonistica Km.10: riservata ai tesserati FIDAL, Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI e possessori di RUN CARD, purché in regola con le norme sulla tutela sanitaria dell’attività sportiva e che alla data del 25 ottobre 2015 abbiano compiuto il 18° anno d’età.

– Non competitiva Km. 5: Aperta a tutti e agli studenti degli Istituti scolastici superiori – Non competitiva km.2 aperta agli studenti delle scuole medie.

2. PATROCINI: La manifestazione gode del patrocinio del Municipio II

3. RITROVO: è fissato il 25 ottobre 2015 alle ore 8.30 presso il Liceo Giulio Cesare. La partenza delle prova competitiva e non competitiva di Km. 2 sarà data alle ore 9,00, quella non competitiva di Km. 5 e competitiva di Km.10 sarà data alle 9,30.

4. ISCRIZIONI: la tassa d’iscrizione è fissata in € 10,00 per la gara Competitiva e non competitiva di km 5. Per gli studenti degli istituti scolastici superiori la quota è di € 3,00, mentre per gli studenti delle medie di € 2,00. Le iscrizioni potranno essere effettuate a partire da lunedì 5 ottobre fino a sabato 24 ottobre, per e-mail all’indirizzo corsadigiulio@liceogiuliocesare.it o sabato 24 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 13.00 presso il Liceo Giulio Cesare. Informazioni sui siti www.liceogiuliocesare.it. All’atto dell’iscrizione della prova agonistica di km 10 dovrà essere mostrata: -Copia del cedolino FIDAL Junior, Promesse, Senior, Master o tessera EPS, valida per il 2015. In caso di iscrizioni tramite e-mail occorrerà indicare i seguenti dati: nome – cognome – data di nascita – società di appartenenza – categoria – numero di tessera EPS/Fidal (gli ultimi 3 campi facoltativi per la prova non agonistica). In caso di iscrizione di un gruppo occorre anche la dichiarazione del presidente della società che certifica il regolare tesseramento Fidal/Eps per l’anno 2015. Per le iscrizioni scolastiche occorrerà comunicare nome – cognome – data di nascita – scuola di appartenenza (indicare se media o superiore).

5. PAGAMENTO: La quota d’iscrizione può essere pagata in contanti all’atto dell’iscrizione, nel caso in cui ci si iscriva di persona. Al ritiro del pettorale nel caso in cui ci si iscriva per e-mail.

6. PACCO GARA: Ai primi 300 iscritti alla gara agonistica sarà consegnata una maglietta tecnica – Pettorale con chip My Sdam – Oltre i 300 iscritti verrà consegnao il solo Pettorale con chip My Sdam ma la quota di iscrizione sarà dimezzata

7. CONSEGNA PACCO GARA: Potrà essere ritirato sabato 24 ottobre dalle ore 8,30 alle ore 13,00 presso il Liceo Giulio Cesare. In via eccezionale, e solo per gli atleti provenienti da fuori Roma potrà essere ritirato dalle ore 8,00 alle ore 9,00 del 25 ottobre. 8. PREMI: Verranno premiati:  i primi 3 studenti classificati/e della gara di km.2 e km.5.  i primi 3 classificati/e della gara non competitiva di km.5  i primi 3 classificati/e della gara competitiva di km.10  i primi 3 classificati/e di categoria della gara competitiva di km.10 con prodotti offerti dall’Azienda Agrituristica “Il Cervo Rampante”  l’Istituto scolastico più numeroso

9. TEMPO MASSIMO: arrivo entro massimo le ore 11.00


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento