Categorie: Cronaca
Municipi:

La Regione Lazio stanzia 10 milioni di euro per la messa in sicurezza di aree disagiate nella capitale

Per la realizzazione di 2000 lampioni e l'attuazione di politiche culturali e sociali

La Regione Lazio stanzierà 10 milioni di euro per la riqualificazione di aree particolarmente disagiate. E’ stato deciso durante l’incontro svoltosi  il 5 novembre, presso la sede della Regione.

All’incontro, incentrato sul sul tema della sicurezza, hanno partecipato il presidente Piero Marrazzo, gli assessori al Bilancio Luigi Nieri, alla Sicurezza Daniele Fichera, ai Lavori Pubblici Bruno Astorre a ai Trasporti Franco Dalia.
La decisione a cui si è giunti è di utilizzare uno stanziamento di 10 milioni di euro, previsti nei capitoli della Programmazione Economica e Finanziaria del Bilancio regionale, da destinare alla riqualificazione delle aree particolarmente disagiate della Capitale.

5 milioni di euro saranno destinati all’illuminazione di alcune zone della periferia di Roma con l’installazione di circa 2.000 lampioni nelle aree più buie e isolate della città. Altri 5 milioni di euro saranno utilizzati per la realizzazione e il completamento del programma dei centri culturali nelle periferie di Roma. 20 nuove strutture dove, grazie al lavoro di mediatori sociali, sarà possibile attuare politiche di intermediazione culturale e di sostegno delle fasce sociali più deboli.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento