Ladro seriale, sfondava finestrini delle auto usando batterie stilo: arrestato
Il 33enne era sottoposto all'obbligo di firma per lo stesso reatoSono bastati pochi attrezzi del mestiere, con i quali un malvivente rompeva da prima i finestrini delle auto per poi svaligiarle di quanto contenuto all’interno. Due batterie stilo e una torcia, sono questi gli attrezzi usati per lo scasso. Un vero e proprio ladro seriale, già identificato poco più di un mese fa dopo aver preso di mira altre macchine parcheggiate fra Porta Portese, Monteverde e Trastevere.
È stato un residente a richiedere l’intervento al 112 nel cuore della notte, dopo essere stato risvegliato dal rumore di vetri infranti poco dopo le 3:00. Una volta alla finestra ha notato due persone – vestite di scuro – spaccare i finestrini di due macchine regolarmente parcheggiate in via Gubbio, zona Furio Camllo.
Sul posto sono quindi intervenute due volanti del commissariato San Giovanni e dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. Una volta sul posto hanno quindi seguito l’allarme antifurto partito da una macchina. Poco distante due persone, una ragazza riuscita a scappare e un uomo, poi fermato all’altezza di via Amelia.
Particolarmente agitato, con sulla giacca i frammenti dei vetri dei finestrini appena sfondati, una volta controllato è stato trovato in possesso di due batterie stilo (utilizzate per spaccare i finestrini), una torcia elettrica, occhiali da sole e soldi spicci. Identificato in un cittadino afghano di 33 anni, senza dimora, è stato arrestato per furto aggravato in concorso. La complice è invece riuscita a far perdere le proprie tracce.
I poliziotti hanno poi accertato il danneggiamento dei deflettori di due vetture su via Gubbio: una jeep Range Rover e un Suv, un Lexus UX. Già sottoposto all’obbligo di presentazione alla PG per reati specifici, il 33nne è stato arrestato per furto aggravato continuato in concorso.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙