

In merito ai lavori che hanno coinvolto largo Camesena e via di Portonaccio, a Roma, mi hanno fatto rilevare ed ho constatato di persona, quanto segue:
– le auto che percorrono la via Tiburtina, direzione piazzale del Verano, all’altezza del ponte della stazione Tiburtina, continuano a svoltare a sinistra, in via di Portonaccio, o per furbizia o perché non sanno ancora che è vietato. Peraltro, poco fa, i vigili presenti in massa nei giorni scorsi, non c’erano più; e molte auto svoltavano, rischiando incidenti seri.
– sempre nello stesso punto, sul lato opposto, l’indicazione del cartello “Via di Portonaccio” è troppo piccolo ed è posto troppo a ridosso della strada dove si deve svoltare; pertanto, le auto si trovano a fare una conversione a destra rapida e molto pericolosa (l’ho visto con i miei occhi).
Quel cartello, a mio modesto avviso, andrebbe posizionato almeno 30-40 metri prima e dovrebbe essere più grande e più visìbile.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
I problemi lamentati , oggi 3/11 /2017 sono ancora presenti, la segnaletica è insufficiente, molti furbi o no, continuano a voltare a sinistra, per via di Portonaccio. . A quando l’accesso alla Stazione Tiburtina dal ponte ferroviario? Perché è impedito l’accesso?