Lavori finiti in anticipo: oggi la riapertura della Tangenziale Est con il sindaco Gualtieri

La quarta fase dei lavori realizzati da Anas si è conclusa in anticipo rispetto al cronoprogramma

Lavori conclusi con un giorno d’anticipo e una Tangenziale Est pronta a riaccogliere gli automobilisti di Roma! Oggi, giovedì 29 agosto, alle 20:30, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, sarà presente alla cerimonia di riapertura di uno dei tratti stradali più problematici della Capitale.

Il progetto di riqualificazione della Tangenziale Est, che ha riguardato la tratta sopraelevata della Circonvallazione Tiburtina, era iniziato il 24 giugno e ha previsto lavori divisi in quattro fasi, con cantieri attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Questo approccio intensivo ha permesso di completare i lavori in tempo record: otto mesi esatti per trasformare il tratto di strada di 1,5 chilometri, da Largo Passamonti a viale Castrense, inclusi i punti nevralgici delle rampe Pigneto, Prenestina e San Lorenzo.

L’intervento, parte del piano di ristrutturazioni per il Giubileo, ha avuto un costo di 14 milioni di euro e ha visto lavori strutturali senza interruzioni, mentre le operazioni sulla sede stradale sono state eseguite durante le chiusure notturne.

Con questa riqualificazione, il Campidoglio ha portato a termine uno dei progetti più complessi previsti per l’anno giubilare, come sottolineato dall’assessora ai Lavori Pubblici, Ornella Segnalini.

Roma si prepara a festeggiare la riapertura di un tratto fondamentale per la viabilità della città, segno di un impegno riuscito e di una pianificazione efficiente che ha superato le aspettative.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento