Categorie: Comunicati Stampa
Municipi: , | Quartiere:

“L’ex fabbrica della Penicillina, il più grande progetto di rigenerazione Urbana”

Lo afferma il Presidente del IV Municipio Umberti, a seguito di un colloquio con la proprietà della struttura che ha garantito l'avvio dei lavori prima della fine della consiliatura

Ho incontrato la proprietà che ha acquistato l’ex fabbrica della Penicillina, ho capito subito l’importanza e la grandezza del progetto che si sta mettendo in piedi, sarà il progetto di rigenerazione urbana più importante d’Europa”.

Lo afferma il Presidente del IV Municipio Massimiliano Umberti.

Un team di professori universitari – prosegue Umberti – si sta mettendo al lavoro per definire tutti i dettagli progettuali che verranno messi in campo, sarà un progetto con abitazioni, ma non solo.   

Sarà uno spazio aperto al quartiere con connessioni viarie e luoghi di aggregazione come delle piazze. Insomma, un progetto di ampio respiro che metterà in evidenza la storia della fabbrica e la modernità del tempo.

Mi hanno garantito – conclude – che i lavori inizieranno prima della fine della consiliatura”.

IL VIDEO


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento