

10 le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza, mentre più di 200 i conducenti perseguiti per aver superato i limiti di velocità
Un fine settimana di controlli serrati ha visto la Polizia Locale di Roma Capitale impegnata a contrastare i fenomeni legati alla malamovida e a garantire la sicurezza sulle strade della Capitale.
Gli agenti hanno riscontrato oltre 1400 irregolarità, mettendo nel mirino comportamenti illeciti e pericolosi che minacciano l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.
Nelle principali aree della movida, tra cui Ponte Milvio, Rione Monti, San Lorenzo e Trastevere, i controlli hanno portato a:
20 sanzioni per violazioni legate alla vendita, somministrazione e consumo di bevande alcoliche.
Sanzioni per la gestione irregolare dei rifiuti e per occupazioni abusive di suolo pubblico.
Provvedimenti contro diversi minimarket, con oltre 7mila euro di multa a un esercizio rimasto aperto oltre la mezzanotte.
Particolarmente rilevanti i casi di:
Esquilino, dove un laboratorio è stato chiuso per somministrazione abusiva, con sanzioni per oltre 3500 euro per la vendita non autorizzata di bevande.
Trastevere, dove un locale pubblico è stato multato per 5mila euro per irregolarità legate alla somministrazione di alimenti e bevande. Per entrambi gli esercizi sono state avviate le procedure per ulteriori provvedimenti amministrativi.
Nel fine settimana, le verifiche stradali si sono concentrate sulla prevenzione di condotte pericolose:
10 persone denunciate per guida in stato di ebbrezza.
Più di 200 conducenti sanzionati per eccesso di velocità.
L’attività di controllo proseguirà anche nei prossimi fine settimana, con l’obiettivo di preservare la sicurezza nelle aree più frequentate e garantire il rispetto delle regole sulle strade e nei luoghi della movida.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.