Malamovida e sicurezza stradale, oltre 1400 illeciti rilevati dalla Polizia Locale nel fine settimana
10 le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza, mentre più di 200 i conducenti perseguiti per aver superato i limiti di velocitàUn fine settimana di controlli serrati ha visto la Polizia Locale di Roma Capitale impegnata a contrastare i fenomeni legati alla malamovida e a garantire la sicurezza sulle strade della Capitale.
Gli agenti hanno riscontrato oltre 1400 irregolarità, mettendo nel mirino comportamenti illeciti e pericolosi che minacciano l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.
Sanzioni e chiusure:
Nelle principali aree della movida, tra cui Ponte Milvio, Rione Monti, San Lorenzo e Trastevere, i controlli hanno portato a:
20 sanzioni per violazioni legate alla vendita, somministrazione e consumo di bevande alcoliche.
Sanzioni per la gestione irregolare dei rifiuti e per occupazioni abusive di suolo pubblico.
Provvedimenti contro diversi minimarket, con oltre 7mila euro di multa a un esercizio rimasto aperto oltre la mezzanotte.
Particolarmente rilevanti i casi di:
Esquilino, dove un laboratorio è stato chiuso per somministrazione abusiva, con sanzioni per oltre 3500 euro per la vendita non autorizzata di bevande.
Trastevere, dove un locale pubblico è stato multato per 5mila euro per irregolarità legate alla somministrazione di alimenti e bevande. Per entrambi gli esercizi sono state avviate le procedure per ulteriori provvedimenti amministrativi.
Sicurezza stradale: guida in stato di ebbrezza e velocità eccessiva
Nel fine settimana, le verifiche stradali si sono concentrate sulla prevenzione di condotte pericolose:
10 persone denunciate per guida in stato di ebbrezza.
Più di 200 conducenti sanzionati per eccesso di velocità.
Impegno costante per una Roma più sicura:
L’attività di controllo proseguirà anche nei prossimi fine settimana, con l’obiettivo di preservare la sicurezza nelle aree più frequentate e garantire il rispetto delle regole sulle strade e nei luoghi della movida.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.