Manutenzione stradale, nuovi interventi per 12,5 milioni di euro

Nei Municipi I, II, III, IV, V, IX e X

La Giunta Capitolina ha dato il via libera ai progetti definitivi per nuovi interventi di manutenzione straordinaria su importanti vie cittadine, per un valore complessivo di 12,5 milioni di euro; cinque delibere che si aggiungono a quelle approvate la settimana scorsa per 7,5 milioni di euro, per un totale di 20 milioni previsti nel Piano Investimenti 2022-2023.

I progetti approvati con i nuovi provvedimenti, i cui lavori avranno inizio nel 2022, comprendono la messa in sicurezza tramite fresatura e rifacimento in profondità della pavimentazione stradale, con il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale. Il tutto in diversi quadranti della città.

In particolare, si interverrà su piazza di Porta Capenavia Baccelli e le corsie centrali di viale Angelico nel Municipio I; su via Lucrinovia Flaminiaviale Tiziano e tratti di via Tiburtina nel Municipio Il; su via della Serenissima e via Tor de’ Schiavi nei Municipi V e VI. E ancora nei Municipi III e IV, con interventi su via Tiburtina, da piazza Santa Maria del Soccorso a via Monti Tiburtini direzione centro e da via Monti Tiburtini al semaforo di Casal Bruciato su ambo lati; su via Ugo Ojetti, da via Graf alla rotatoria di via Tilgher ambo lati. Infine, lavori anche su strade dei municipi IX e X: piazzale Ferruccio Parri, tratti di viale Umberto Tupini, tratti di piazzale Guglielmo Marconiviale Egeovia di Val Fiorita, tratti di via delle Tre Fontane e viale dell’Astronomia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati