Categorie: Cronaca
Municipi: , | Quartiere: ,

Marino, assalto a porta valori

Ferita una guardia giurata al volto. Sventata un'altra rapina sulla Tuscolana

La mattina del 6 maggio, a Marino, due banditi hanno tentato  di rapinare un portavalori davanti alla Banca di Credito Cooperativo di via Garibaldi, a Marino.

Intorno a mezzogiorno si sono scagliati contro le guardie giurate facendo partire un colpo di pistola e ferendone una al volto. Dopo lo sparo i due malviventi hanno rinunciato al colpo e sono fuggiti, ma uno dei due è stato bloccato dal tempestivo intervento di Carabinieri e Polizia che dopo le note di ricerca diramate lo hanno rintracciato, disarmato e bloccato.

marino2_modL’arma, una pistola semiautomatica marca Bernardelli, è stata sequestrata. Al momento non risulterebbe denunciata tra quelle rubate.

Accompagnato negli uffici del commissariato di Marino, G.M., queste le iniziali del fermato un 37enne rumeno, è stato arrestato congiuntamente. Dovrà rispondere della tentata rapina e di tentato omicidio.
Indagini sono in corso alla ricerca del secondo rapinatore.
La Guardia Giurata, tuttora ricoverata presso la struttura sanitaria dell’ospedale San Camillo, è cosciente ma i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

Nella stessa giornata un’altra rapina è stata sventata. Questa volta la filiale presa di mira è quella del’Unicredit di via Tuscolana, nella zona dell’Appio.

Alle ore 12, 55, due persone, armate di pistola, hanno fanno irruzione nell’agenzia minacciando i presenti e chiedendo al direttore di condurli alla cassaforte.
Intanto qualcuno, insospettito dallo strano movimento all’ interno dell’istituto di credito, chiama il 113 e da l’allarme.

In pochi minuti due volanti del Commissariato San Giovanni, una delle quali di servizio antirapina proprio nella zona, arrivano sul posto ma i due rapinatori, forse avvisati dell’arrivo della polizia da un uomo rimasto all’esterno a fare da palo , sono già fuggiti.

Prese le prime informazioni, i poliziotti si sono messi subito alla ricerca dei fuggitivi riuscendo ad intercettarne uno, non distante dalla banca, proprio mentre si apprestava a salire su uno scooter, parcheggiato poco distante, e “darsela”.

Fermato è stato arrestato, controllato e trovato in possesso di una pistola Beretta, vera, con matricola abrasa.
Anche in questo caso è scattata la caccia al resto della banda, che da una prima ricostruzione fatta dagli investigatori, dovrebbe essere composta da altri due individui, riusciti a fuggire.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento