Matteo Renzi inaugura il Camplus a Pietralata

La struttura ospita già 95 studenti ed offre al suo interno diversi servizi
Manuel Marchetti - 30 Novembre 2016

Il Camplus di Pietralata è stato inaugurato mercoledì 23 novembre 2016, al taglio del nastro ha partecipato anche il Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Arrivato in perfetto orario (18:00), il premier, si è intrattenuto in sala conferenze al fianco di Maurizio Carvelli (fondatore del Camplus e CEO della fondazione Coeur, ideatrice del brand Camplus).

Lo stesso Matteo Renzi ha scherzato con Maurizio Lupi, presente anch’egli all’inaugurazione, ed abbracciandolo ha esclamato: “non ci siamo mai mollati”.

camplus-renzi012-1000x600

Erano presenti circa 150 studenti, ed approssimativamente 1.500 erano collegati dalle altre sedi Camplus.
Quella di Pietralata in via del Cottanello è l’undicesima struttura di questo brand in tutta Italia, le restanti sono dislocate tra: Bologna, Milano, Torino, Catania, Palermo. Questa costruzione molto innovativa è la prima a sorgere su territorio romano e vanta già 95 studenti al suo interno.

camplus-renzi004-1000x600

Il “college” capitolino offre molti servizi (palestra, mensa, biblioteca, parcheggi interrati), come scrivemmo più e più volte noi di Abitare a Roma, visto che abbiamo seguito l’evolversi dei lavori nel cantiere fin dagli albori.

Lo stabile, inoltre, offre un servizio di foresteria, concepito in origine per le famiglie qualora volessero recarsi sul posto per trascorrere qualche giorno con i propri figli o parenti.

Dar Ciriola

Come è tradizione della nostra testata, non spegneremo i riflettori sul Camplus ma continueremo a dare aggiornamenti.

E’ un concetto chiaro ma è bene sottolinearlo, questa struttura segna un punto di svolta per il quartiere Pietralata, un cambio di passo che guarda in maniera netta e precisa al futuro.

camplus-renzi018-1000x600


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti