

Sequestrati circa 100 gr di droga, controllate 71 persone e 34 auto, ispezionati 5 esercizi commerciali
I servizi anti-degrado e ad alto impatto della Questura di Roma, guidati dalle direttive del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura, si sono concentrati sulla zona nord della città, con particolare attenzione al quartiere Primavalle.
Queste operazioni mirano a intensificare il controllo del territorio, riqualificare le aree urbane, combattere lo spaccio di sostanze stupefacenti e prevenire reati predatori. Peculiare attenzione è stata rivolta alle fermate della metropolitana, degli autobus e ai parcheggi.
Le operazioni hanno coinvolto i poliziotti del XIV Distretto Primavalle, del Commissariato Monte Mario, il Comando Provinciale di Roma della Guardia di Finanza, le unità cinofile dell’Upgsp e il personale di Polizia Roma Capitale.
Durante le attività, sono stati sottoposti a controlli amministrativi cinque esercizi commerciali, con l’elevazione di tre sanzioni amministrative. Complessivamente, sono state controllate 71 persone e 34 automobili.
Nel corso di un controllo, gli agenti hanno fermato un ventenne trovato in possesso di 4 grammi di hashish. La successiva perquisizione domiciliare ha portato alla scoperta di ulteriori 95 grammi di sostanza stupefacente e materiale utile per il confezionamento e la vendita. Il giovane è stato quindi arrestato.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.