Categorie: Associazioni Sport

“Memorial Mario Romano” e intitolazione campi sportivi ELIS

Contro la violenza: il fair play nello sport. Torneo di calcio giovanile con Giani Rivera, 27 - 30 maggio 2015

Nell’ambito del 50° dell’Elis, mercoledì 27 maggio fischio d’inizio per il “Memorial Mario Romano”, torneo di calcio giovanile organizzato dalla Scuola sportiva ELIS al quale parteciperanno le squadre giovanili della A.S. Roma, S.S. Lazio, Juventus Academy e Nuova Tor Tre Teste.

Gianni Rivera
Gianni Rivera

Oro-19693Ospite d’eccezione giovedì alle ore 17,30 di giovedì 28 maggio sarà Gianni Rivera, primo giocatore italiano della storia a ricevere il prestigioso “pallone d’oro”, che trasmetterà ai giovani atleti i valori etici e il fair play nello sport.

Il “Memorial Mario Romano” è, tra l’altro, l’ennesima occasione per mettere in luce come la Scuola Sportiva ELIS, con il contributo degli allenatori, dei dirigenti e delle famiglie dei giovanissimi atleti, sia impegnata da decenni nel trasmettere ai ragazzi un’idea di sport sana, che permetterà loro di crescere anche dal punto di vista umano, acquisendo quei valori di correttezza, fair play e rispetto delle regole, indispensabili sia sul campo sportivo che nella vita di una persona.

La cerimonia di apertura si chiuderà con l’intitolazione dei campi sportivi a Mario Romano e Felice Tufano, protagonisti della storia ELIS, sempre vicini al mondo dei giovani e grandi appassionati di calcio.

AGENDA

Mercoledì 27 maggio

ore 17.50 – Intitolazione dei campi sportivi a Mario Romano e Felice Tufano

ore 18.00 – Avvio del torneo

Giovedì 28 maggio

ore 17 evento sul fair play –  ospite d’onore Gianni Rivera

ore 18.00 – Partite di qualificazione

Venerdì 29 maggio

ore 18.00 – Partite di qualificazione

Sabato 30 maggio

ore 18.30 – Conclusione del Torneo

ore 19.00 – Premiazioni

Mario Romano è stata la colonna portante del calcio ELIS per decenni, come dirigente del Gruppo Sportivo. Era molto amato da tutti i calciatori, piccoli e grandi, avendo curato anche la squadra di seconda categoria.  Ha seguito tanti ragazzi con situazioni sociali difficili, dando loro speranza e voglia di lottare.

Felice Tufano, oltre a lavorare come segretario della Scuola Professionale ELIS, dedicava quasi tutto il suo tempo libero a seguire attività formative per gli adolescenti, da quelle sportive a quelle culturali o ludiche.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento