

Affaritaliani.it lancia la notizia e parla del 9 novembre 2014 come nuova data per l'apertura
La soap opera romana della Metro C continua. Prima, però, occorre fare un riepilogo delle puntate precedenti: la grande inaugurazione della prima tratta Pantano-Centocelle era fissata per l’11 ottobre 2014, ma a poche ore dall’evento è arrivata la notizia che ha scosso il Campidoglio: niente apertura ci sono problemi di sicurezza. Così per il sindaco Marino e la sua giunta nuove polemiche, il problema è nascosto nel software di guida driverless – ovvero privo di reale conducente – che genererebbe falsi allarmi di pericolo.
Oggi, martedì 28 ottobre, arriva un nuovo scoop dal portale Affaritaliani.it “il Ministero dei Trasporti è pronto a rilasciare le autorizzazioni per l’apertura della tratta Pantano-Centocelle ma ad una condizione: che a sovrintendere alla guida dei convogli ci sia un conducente”. Oltre alla novità dell’abbandono dell’idea futuristica del driverless per tornare ai cari vecchi macchinisti, il sito d’informazione ha dato quasi per certa l’inaugurazione dell’opera domenica 9 novembre.
Sarà davvero questa la data dell’ultima puntata della lunghissima serie “Metro C: da Pantano a Centocelle… la storia infinita”?
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.